Nel file .plan di uno dei programmatori di DOOM3 si legge
To put things in perspective, most production levels in DOOM 3 contain more media assets than all of Quake 3: Arena. When we started working on the memory foot print, our goal was a 256MB system.
e poco sotto
In Ultra quality, we load each texture; diffuse, specular, normal map at full resolution with no compression. In a typical DOOM 3 level, this can hover around a whopping 500MB of texture data. This will run on current hardware but obviously we cannot fit 500MB of texture data onto a 256MB card [...].
Ovvero un livello di DOOM 3 ragiona in termini di mezzo giga di VRAM (!), corrispondenti all'interoQuake 3 Arena...
Da inguaribili Marathon fan ci chiediamo: la trama sarà all'altezza di tanta potenza di fuoco grafica e sonora? O dopo due livelli ci andremo a fare un caffé e giocheremo a Pop-Pop?
Sei il solito brontolone :)
RispondiEliminaGli shooter della ID sono degli showcase destinati ad una lunga carriera nell'industria ...
Hanno solitamente il pregio di essere scalabili (un mio collega ha partecipato ad un LAN party con un PIII 933 ed una GeForce 4 TI 4600), portabili e ben documentati.
La mia speranza è che da quel motore prenda forma un RTCW o un CoD ...
Intanto ho deciso: a Natale mi prendo una bella 9800 (a mia moglie lo dico una settimana prima)